In stock
Sette+ 7+

è un integratore alimentare che contiene sette preziosi minerali utili per il corretto equilibrio acido-base dell’organismo.

SETTE+® non contiene GLUTINE, LATTOSIO, COLORANTI, CONSERVANTI E ALLERGENI.
Lo stile di vita moderno, elevati livelli di stress, un’alimentazione spesso squilibrata a favore di cibi acidificanti come carne, derivati animali, formaggi, semilavorati da farine bianche, caffè e thè, possono indurre uno stato di Acidosi Metabolica Latente che il sistema tampone del nostro organismo non sempre riesce a neutralizzare. Questo squilibrio può rappresentare la causa nascosta di manifestazioni e sintomi diversi, quali ad esempio: stanchezza cronica, affaticamento, deficit di concentrazione, nevralgie, affezioni e dolori muscolari e articolari, disturbi urinari, comparsa di allergie, fragilità di unghie e capelli, congiuntiviti.

SETTE+® fornisce all’organismo i seguenti preziosi elementi:

  • Zinco: contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti, dei carboidrati, degli acidi grassi, al corretto equilibrio acido-base, alla funzione cognitiva, alla fertilità e riproduzione, alla normale sintesi proteica. Ha un’elevata azione antiossidante ed è un ottimo alleato della vista e del sistema immunitario. Contribuisce al mantenimento del normale livello di testosterone nel sangue.
  • Magnesio: contribuisce all’equilibrio elettrolitico, a ridurre stanchezza e affaticamento, al corretto funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, muscolare e al corretto mantenimento di ossa e denti. Regola il ciclo del sonno e dell’umore. Contribuisce a prevenire spasmi e crampi muscolari.
  • Potassio: contribuisce alla normale funzione muscolare, nervosa e al corretto mantenimento della pressione sanguigna. Contribuisce a prevenire spasmi e crampi muscolari.
  • Calcio: contribuisce alla normale coagulazione del sangue, alla funzione neuromuscolare, alla funzione degli enzimi digestivi ed è importante per la salute di ossa e denti.
  • Rame: ha azione protettiva nei confronti dei tessuti connettivi, del sistema nervoso, della normale pigmentazione di pelle e capelli. Fondamentale nel trasporto del ferro, sostiene il sistema immunitario e protegge dallo stress ossidativo.
  • Manganese: contribuisce al corretto metabolismo energetico.
  • Selenio: contribuisce alla normale spermatogenesi, al mantenimento di unghie e capelli sani, alla normale funzione del sistema immunitario, alla funzione tiroidea. Ha azione antiossidante.

INGREDIENTI:
Potassio bicarbonato, Magnesio citrato, Calcio citrato, Sorbitolo, Isomalto, Sodio bicarbonato, Aroma, Silice colloidale, Zinco gluconato, Sucralosio, Manganese gluconato, Rame gluconato, Selenito di sodio.

SETTE+® ha effetto alcalinizzante, ed è particolarmente indicato nei seguenti casi:
Dieta squilibrata, con scarso consumo di prodotti vegetali o eccesso di alimenti proteici e derivati animali.
Alimentazione con scarso apporto di minerali, tendenza alla disidratazione (ad esempio negli individui anziani).
Gravidanza, allattamento e puerperio.
Post-menopausa, osteoporosi e dismenorrea.
Lavoro usurante, stress prolungato e attività fisica intensa e protratta per lunghi periodi.
Terapia con farmaci diuretici, acido etacrinico, lassativi.
Nervosismo, insonnia ed ansia.
Malattie nefrologiche tubulari, renali, ipocitraturia, infezioni urinarie, calcolosi da acido urico, cistina e ossalati di calcio.
Malattie intestinali (resezioni intestinali, sindromi da malassorbimento, morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa), patologie tiroidee e paratiroidee, acidosi, alcolismo.
Interventi chirurgici debilitanti o malattie croniche.

DOSE CONSIGLIATA E MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE:
Un misurino di SETTE+®, due volte al giorno, o due misurini al mattino, sciolti in un bicchiere d’acqua, aiutano a ristabilire il corretto equilibrio acido-base e a correggere condizioni latenti o croniche di Acidosi Metabolica, contribuendo a fornire i Minerali essenziali in grado di neutralizzare l’eccesso di acidi ingeriti. La forma citrata dei Sali Minerali presenti nel  SETTE+® non necessita di un ambiente acido per essere assorbita e pertanto può essere assunta anche a stomaco pieno, da chi assume antiacidi e da chi soffre di ipocloridria.

Non somministrare ai bambini sotto i 4 anni. Non superare le dosi indicate.
INFORMAZIONI: il prodotto può essere assunto anche in gravidanza, durante l’allattamento e da individui diabetici.
 

 

EURO 19.80
EURO 19.80